La storia delle “camicette bianche”: a proposito di sartine…
Il 25 marzo 1911 un incendio divampò nella Triangle Shirtwaist Factory di New York. Morirono 146 persone. 126 erano donne, tra cui 38 migranti italiane.
DettagliIl 25 marzo 1911 un incendio divampò nella Triangle Shirtwaist Factory di New York. Morirono 146 persone. 126 erano donne, tra cui 38 migranti italiane.
Dettagli“Perché non raccontare agli adepti civettuoli la storia della tomba di Dante?”. Si tratta di una storia un po’ burrascosa, che vale la pena ricordare.
DettagliCome ben sapete, io sono molto interessata alle figure femminili che hanno attraversato la Storia e se queste figure possiedono anche un legame con Torino, il mio trasporto nei loro confronti aumenta. Così è stato per Tina Di Lorenzo, la diva della Belle Époque. Durante le mie ricerche mi sono imbattuta in questa donna e…
DettagliPerché festeggiamo la festa della donna e regaliamo la mimosa? La Civetta di Torino vi racconta la VERA storia.
DettagliNella chiesa dei santi Vincenzo e Anastasio vi sono varie tombe e una di esse è collegata a un personaggio molto noto a Torino: la principessa russa Barbara Beloselskaja.
DettagliIl 24 giugno 1959 tra Solferino e San Martino Cari adepti civettuoli, riprendo il resoconto della trasferta, fatta a settembre con il Principe Consorte, che ha previsto la sosta agli ossari eretti in seguito alla battaglia risorgimentale di Solferino e San Martino. Dell’ossario di Solferino già vi ho raccontato, perciò proseguo con quello di San…
DettagliQuesto sito utilizza cookie tecnici e per migliorare l’esperienza di navigazione.
Se prosegui la navigazione accetto il loro utilizzo. Cookie policy