Marie d’Agoult e Louise Colet, due intellettuali nella Torino del Risorgimento.
Marie d’Agoult e Louise Colet, due scrittrici dell’Ottocento, in visita a Torino durante il periodo che condusse all’unità d’Italia.
DettagliMarie d’Agoult e Louise Colet, due scrittrici dell’Ottocento, in visita a Torino durante il periodo che condusse all’unità d’Italia.
DettagliLa tomba del professore Ermanno Ferrero al Cimitero Monumentale di Torino è molto curiosa: presenta alcuni elementi antichi. Saranno autentici?
DettagliRecensione del libro “Memorie in bianconero” di Giovanni Arbuffi. Un viaggio nel Cimitero Monumentale di Torino alla ricerca delle tombe della Juventus.
DettagliNel maggio del 2017 Il Punto-Piemonte in Bancarella, storica casa editrice piemontese attiva da oltre 20 anni, ha pubblicato il mio libro, Torino silenziosa. Il Monumentale si racconta. Le ricerche e gli studi che ho intrapreso dal 2011, hanno avuto come frutto questo testo di 416 pagine, attraverso cui potrai conoscere e apprezzare la storia,…
DettagliUn monumento commemorativo, realizzato nel 2017, ricorda i pionieri dell’industria automobilistica italiana: i fratelli Ceirano.
DettagliCari civettuoli, questa settimana la rubrica LE VOSTRE STORIE, iniziata con i racconti del tenente Oscar Abello e della famiglia Casanova, si arricchisce. Oggi ricordiamo una ragazza che riposa nei sotterranei del Cimitero Monumentale di Torino. La sua tomba mi è stata segnalata da Enzo Fortunato, che mi ha scritto anche questo: “Qualche giorno fa…
DettagliQuesto sito utilizza cookie tecnici e per migliorare l’esperienza di navigazione.
Se prosegui la navigazione accetto il loro utilizzo. Cookie policy