Pubblicazioni

Nel maggio del 2017 Il Punto-Piemonte in Bancarella, storica casa editrice piemontese attiva da oltre 20 anni, ha pubblicato il mio libro, Torino silenziosa. Il Monumentale si racconta. Le ricerche e gli studi che ho intrapreso dal 2011, hanno avuto come frutto questo testo di 416 pagine, attraverso cui potrai conoscere e apprezzare la storia, le curiosità e i personaggi di questo enorme museo a cielo aperto. E scoprirai che il cimitero non è mai stato così… vivo!

Dalla seconda di copertina:

“Un vero e proprio museo a cielo aperto, uno scrigno ricolmo di preziosi tesori storico-artistici e di Curiosità nascosta. La TORINO SILENZIOSA vi condurrà alla scoperta del suo Cimitero Monumentale, uno dei più antichi d’Italia, ultima dimora di illustri personaggi, da Silvio Pellico a Fred Buscaglione, da Edmondo de Amicis a Erminio Macario, da Rita Levi-Montalcini alla Bela Rosin.
Un’insolita passeggiata per i viali del Monumentale durante la quale, circondati da angeli di pietra, vi imbatterete in un autentico sarcofago egizio e nella tomba di una principessa etiope, resterete stregati dalla bellezza della Sposa Bambina e disorientati dai simboli misteriosi della Tomba dij Rat…
Un susseguirsi di sorprese vi aspetta:siete pronti a vedere il Cimitero Monumentale da un altro punto di vista?”

Puoi acquistare il libro direttamente da me, durante una delle mie visite guidate, oppure contattando l’editore.
Il costo del libro è di 15 euro.

AGGIORNAMENTO, settembre 2018: Torino Silenziosa è alla seconda edizione!

Leggi la scheda dell’autrice Manuela Vetrano sul sito dell’editore